IL DESIGN DI YACHT SECONDO PRESTIGE

Scopri il design alla PRESTIGE

IL DESIGN DI YACHT SECONDO PRESTIGE

Scopri il design alla PRESTIGE

Il design di yacht secondo PRESTIGE

GARRONI DESIGN: IL SENSO DELL’ESTETICA, L’INGEGNOSITÀ DEL DESIGN INTERNI, IL LUSSO SENZA TEMPO

 

Designer fin dall’inizio, da sempre complice del costruttore degli yacht PRESTIGE, GARRONI DESIGN gode oggi di una fama consolidata. Nel corso degli anni, lo Studio è riuscito insieme al  cantiere PRESTIGE a coniugare il design italiano con il comfort e l’innovazione. Il DNA del marchio  si basa su un concetto specifico: intensa luminosità, volumi ottimizzati, le linee epurate, il lusso degli interni e, centrale nel design, l’innovazione.

Alla scoperta di GARRONI… Quando l’esperienza e l’ingegno si uniscono alla maestria dell’artista.

Hanno dato vita al primissimo PRESTIGE: inventare uno stile, sviluppare un concetto. 30 anni di collaborazione complice con il costruttore navale.

Vittorio, il padre, Camillo, il figlio, i GARRONI sono degli autentici italiani eppure l’influenza dell’Oceano  sul lavoro di Camillo è innegabile.

Camillo, un vero vandeano? È quello che assicura.

 

Yacht unici

Fedeli designer del marchio yacht,  Vittorio e Camillo hanno progettato ogni yacht PRESTIGE con le stesse esigenze, la stessa passione, la stessa determinazione, creando ogni volta un progetto e un pezzo unico.

Professore universitario e fondatore della prestigiosa Scuola di Architettura Navale a La Spezia, Vittorio ha fondato GARRONI DESIGN prima di passare il testimone a Camillio, che si è formato al suo fianco e si è laureato in Architettura & Design.

Esperto in Yacht Design, molte volte premiato in tutto il mondo, GARRONI DESIGN è l’elemento centrale (il pilastro, la base, la chiave di volta) del design PRESTIGE.

→ Il talento dello Studio Garroni consiste nel combinare nuove tendenze, eleganza, sobrietà e ingegnosi design d’interni.

 

L’innovazione PRESTIGE, nuovi concetti, Sport Yacht

La vicinanza dello Studio Garroni al costruttore di yacht PRESTIGE, ha consentito di capitalizzare il know-how italiano restando al tempo stesso attento alle esigenze e alle attese dei proprietari. Attento ai cambiamenti del mercato e della società, GARRONI DESIGN non ha mai smesso di rinnovarsi, di innovare, di dar vita a nuovi concetti. A tal proposito, si ricorderà il concetto di Sport Yacht ideato nel 2016 con il PRESTIGE 680S: mantenere lo spirito conviviale PRESTIGE e coniugarlo con la velocità con una silhouette sportiva. Una sfida riuscita!

 

Il DNA PRESTIGE al servizio dei viaggi, di lusso, per coloro che aspirano a sognare la loro vita e a vivere i loro sogni.

Il DNA PRESTIGE rimane comunque saldamente ancorato in ciascuno dei 35 modelli senza tempo progettati dallo Studio.

Con PRESTIGE, GARRONI Design ha saputo sublimare la luce con l’integrazione di grandi vetrate, offrendo così un comfort per la crociera e una sensazione di volume incomparabile

Il design esterno degli yacht è elegante, audace, moderno e senza tempo. Gli interni, spaziosi, offrono un’estetica epurata progettata sempre su misura.

La scelta dei tipi di legno, dei rivestimenti, dei finimenti è studiata con attenzione ; il connubio delle trame di velluto, di pelle o di lino con il gusto per il dettaglio.

 

I GARRONI ci raccontano una storia, una storia di famiglia, una storia di passione al servizio dei viaggi di lusso, degli amanti del mare e della barca. Una storia che continua e che si sta scrivendo con infinite prospettive con l’inaugurazione della nuovissima gamma X-Line con il superyacht X70…

 

Scopri la nuova gamma PRESTIGE X-Line presentata allo Yachting Festival di Cannes 2019

Newsletter
Saloni, eventi, novità: non perdetevi le ultime notizie PRESTIGE