[30 ANNI] Capitolo 3 : PRESTIGE People

20 marzo 2020

L’esperienza PRESTIGE è, prima di tutto, una storia di Uomini uniti dallo stesso desiderio di fare bene, di fare bello.  Dal 1989 questo team di appassionati reinventa un know-how industriale cesellato da decenni di esperienza.

 

 

 

Jean-Paul Chapeleau

Direttore Generale Jeanneau-PRESTIGE

 

 

Jean-Paul Chapeleau ha creato tutte le condizioni per il successo del marchio: una potente rete di concessionari, un’attenzione continua alle richieste dei proprietari e lo sviluppo di stretti legami tra tutti i team PRESTIGE e i suoi interlocutori.

 

  La fiducia non si ottiene per decreto, è tessuta giorno per giorno. Noi di PRESTIGE abbiamo la cultura del rispetto reciproco e dell’impegno, il che fa la nostra forza. I nostri rivenditori diffondono questo spirito in tutto il mondo organizzando numerosi incontri ed eventi  all’interno della famiglia PRESTIGE. Quant a me, mi piace incontrare personalmente ogni proprietario.”  

 

 

 

 

 

Jean-François de Prémorel

Competitore entusiasta, uomo di sfide, ha accolto il challenge di rilanciare PRESTIGE
dal 1998.

 

 

 Abbiamo creato un marchio forte, ormai riconosciuto internazionalmente, grazie ad un affiatato team di architetti, di designer, di ingegneri, facendo affidamento sulla forza industriale del cantiere. Abbiamo sempre saputo anticipare le tendenze e proporre yacht innovativi, progettati da marinai per chi ama vivere il mare…


L’immenso successo del PRESTIGE 500  ne è la prova migliore: siamo stati i primi a capire le nuove aspettative in termini di sistemazioni e di comfort di navigazione. PRESTIGE è un’avventura umana straordinaria! 

 

 

 

 

 

 

Michel Villeneuve ​​​​

Responsabile dell’ufficio tecnico PRESTIGE, compagno della prima ora

 

 

 

 Dal PRESTIGE 41, interamente disegnato sul tavolo da disegno, i progressi delle tecniche CAD, degli strumenti di calcolo e della modellizzazione sono stati folgoranti.


Riusciamo ad ottimizzare sempre di più l’equilibrio tra i volumi disponibili, l’armamento e le prestazioni in mare.


Le nostre competenze in ingegneria nautica si basano su decenni di esperienza

 

 

 

 

 

 

Serge Loizeau 

Da 15 anni dirige gli stabilimenti PRESTIGE che hanno sede a Les Herbiers.


 

 

   Il successo degli yacht PRESTIGE si basa ovviamente sulle nostre capacità di produzione industriale e in particolare sulla nostra esperienza nell’iniezione e nell’infusione di resine. 


Queste tecnologie innovative consentono di ottenere un eccellente controllo del peso e finiture di qualità eccezionali per ogni elemento composito, compresi quelli di dimensioni molto grandi come lo scafo.


Ma è prima di tutto un successo collettivo reso possibile dall’entusiasmo e dall’esperienza di uomini e donne che producono ogni giorno i nostri yacht. Grazie a tutti.  

 

 

 

 

 

 

Vittorio GARRONI 

Fondatore dello studio omonimo con sede a Genova.

Vittorio Garroni ha in larga misura contribuito a dare a PRESTIGE la sua identità così particolare, combinando linee esterne eleganti  e volumi interni incomparabili.

 

 

  Tutto il DNA PRESTIGE c’era già nel 41. Abbiamo progettato uno yacht open piuttosto sportivo, pur presentando tre grandi cabine doppie, tre bagni e un soggiorno-cucina spazioso… Una novità per un cabinato di queste dimensioni! 

 

  Si è creato un rapporto molto speciale con l’ufficio tecnico e gli operatori del cantiere. Ho imparato molto con loro, la nostra collaborazione è stata ricca e all’insegna del rispetto reciproco. Mettendo insieme la mia visione teorica e il loro konw-how, abbiamo progettato uno yacht che ha avuto una grande risonanza in Francia. È un grande orgoglio avere il privilegio, quasi 35 anni dopo,  di continuare a lavorare per PRESTIGE, con mio figlio che dirige oggi lo Studio Garroni Design.

L’avventura continua!  

 

 

Scopri Garroni Design

 

 

PRESTIGE
Newsletter
Saloni, eventi, novità: non perdetevi le ultime notizie PRESTIGE