[30 ANNI] Capitolo 2: l’esperienza

6 marzo 2020

30 anni di passione PRESTIGE

 

Il primissimo cabinato da crociera PRESTIGE nasce alla fine dell’anno 1989: il 41 Open (creare la scheda nei vecchi modelli) ottiene un successo immediato.

Molto rapidamente una gamma completa di motoryacht prende il mare, firmata dal designer Vittorio Garroni e prodotta negli stabilimenti in Vandea. A metà degli anni 2000, PRESTIGE fa un altro importante passo in avanti nelle dimensioni delle unità con il PRESTIGE 60.

La produzione si concentra allora negli stabilimenti di Les Herbiers.

 

PRESTIGE 500, La leggenda

 

 

Nel 2010 il lancio del PRESTIGE 500 rappresenta una nuova rottura nell’offerta esistente dei motoryacht e diventa il cabinato più venduto al mondo in questo segmento. Due aspetti molto innovativi delle sistemazioni saranno la chiave di un incredibile successo.

In primo luogo l’accesso privato alla suite armatoriale, un vantaggio precedentemente riservato solo agli yacht molto grandi. Poi la cucina, posizionata nel cuore dello spazio abitabile e non più al piano inferiore. Un’ergonomia  corrispondente al modo di vita dei proprietari, incentrato su un equilibrio perfetto tra convivialità degli spazi comuni e la privacy della zona notte.

 Insieme alle sue grandi qualità marinare, è il concetto innovativo del PRESTIGE 500 che ne ha decretato il successo 

spiega  Jean-Paul Chapeleau, Direttore Generale Jeanneau-PRESTIGE.

 

 Abbiamo rapidamente assunto la leadership per unità di queste dimensioni, attirando una clientela familiare che desiderava vivere a bordo in completa libertà. 

 

Scelta pioneristica:

il PRESTIGE 500 è uno dei primi cabinati a proporre il sistema di motorizzazione Pod IPS, in partenariato con Volvo. L’IPS offre un’interfaccia pilota che facilita notevolmente la navigazione e le manovre. Questa tecnologia ha immediatamente conquistato concessionari e proprietari ed è stata rapidamente estesa a tutte le gamme.

 

PRESTIGE su scala internazionale

 

PRESTIGE è pronta a lanciarsi alla conquista dei mercati americani e asiatici.

Scommessa riuscita: il marchio si posiziona come indiscusso leader mondiale degli yacht tra i 40 e i 60 piedi. Forte della sua eredità e del successo delle sue gamme Flybridge e S-Line, PRESTIGE entra oggi a pieno titolo nel futuro con la sua nuovissima gamma X-Line.

PRESTIGE si avvale di una rete di più di 150 concessionari presenti in tutto il mondo.

 

Trova il concessionario PRESTIGE più vicino a te

PRESTIGE
Newsletter
Saloni, eventi, novità: non perdetevi le ultime notizie PRESTIGE