X-LINE: Sperimentare un modo del tutto nuovo di vivere il mare

18 gennaio 2020

Nel 2020 PRESTIGE schiera una nuova gamma al servizio dell’arte di vivere e del lusso: la X-Line. Il marchio lancia l’X70, primo modello di questa gamma innovativa e glamour, e reinventa lo spazio e la circolazione a bordo.

 

X70: Una rivoluzione architettonica firmata GARRONI Design e PRESTIGE

 

Realizzato nello spirito dei superyacht, l’X70 può essere vissuto all’infinito, senza limiti tra interno ed esterno. Può contare sul volume, sulla circolazione e sulla luce per un’esperienza a bordo incredibile. Novità assoluta di questo crossover di lusso è la possibilità di sfruttare tutta la larghezza dello yacht: lo spazio a bordo diventa straordinario!

 

X70 è prima di tutto una vera e propria rivoluzione architettonica.

L’X70 si distingue per un uso radicalmente diverso dello spazio. Un Flybridge tradizionale utilizza il 70 % della larghezza dello yacht e la circolazione si fa tramite i passavanti. L’X70 infrange ogni codice!

La scomparsa dei tradizionali passavanti, riposizionati sul Flybridge, permette di occupare il 90% dello spazio. Questo nuovo volume consente quindi di aumentare lo spazio esterno. Il salone occupa così l’intera larghezza dello yacht. Il pozzetto XXL, aumentato del 50%, si apre verso l’esterno senza alcuna rottura con l’interno. Per accedere a prua, si passa dal Fly o direttamente dall’interno attraverso un’uscita laterale.

 

Quest’architettura, del tutto originale per gli yacht di queste dimensioni, offre spazi abitativi fuori dal comune.

L’interconnessione facilita la circolazione e trasforma lo spazio, combinando ingegnosamente interni ed esterni ed aumentandone la luminosità.

 

→  X70: Volumi, circolazione, interconnessione, in tutta la sua luminosità!

 

L’incredibile architettura dell’X70 permette di regolare la circolazione. Sul Fly, 4 scale servono da collegamento delle diverse zone, consentendo una grande fluidità di movimento. Lo sfruttamento di tutto lo spazio dello yacht è possibile grazie all’eccezionale modularità  delle sistemazioni.

Sia sulla parte Fly che sul ponte principale, gli usi si moltiplicano.

 

Il ponte principale si compone di 4 zone separate ma aperte:

  • Un posto di pilotaggio immenso e superequipaggiato, con una visibilità sul mare impareggiabile;
  • una cucina centrale, fulcro della vita a bordo, che comunica con il Fly;
  • un pozzetto ingrandito del 300% inondato di luce;
  • un beach club per essere vicini al mare.

 

 

→ X70:  Un’oasi privata per vivere il mare in assoluta riservatezza

 

Fedele allo spirito PRESTIGE, l’X70 mescola spazi conviviali con intimità. La cabina armatoriale occupa tutta la larghezza dello yacht e fornisce un volume e una facilità incredibile di movimenti!

Materali pregiati, ambienti accoglienti, scomparti straordinari, tutto è stato pensato per una vita a bordo rilassante e confortevole.

Alla cabina armatoriale «wide-body» si accede a prua tramite una scala privata. Le cabine Guest e VIP hanno anche loro ingressi indipendenti.

Lo yacht offre la possibilità di ospitare un equipaggio completo.

 

→ X70:  Un concetto innovativo con finiture eccezionali

 

Con l’X70, PRESTIGE reinventa lo spazio e la vita a bordo. Questo concetto innovativo permette sistemazioni personalizzabili: ogni proprietario può scegliere i tavoli, le sedie, i prendisole e i divani  all’interno di un’ampia offerta. La configurazione è molto versatile, le finiture sono al tempo stesso impareggiabili.

Per quel che riguarda la pelle, PRESTIGE ha scelto il migliore al mondo, la ditta Foglizzo. I divani, chic e ralizzati su misura, sono firmati dalla ditta Duvivier.

L’ebanisteria PRESTIGE spinge le sue competenze fin nei minimi dettagli e mescola varie finiture come la lacca o la vernice lucida applicata manualmente pezzo per pezzo. La lavorazione dei rivestimenti in legno è contemporanea e molto raffinata. L’illuminazione è ottimizzata.

Anche l’impianto audio è tra i migliori grazie alla collaborazione con Bowers & Wilkins.

 

La vita a bordo dell’X70 coniuga il comfort di una villa di lusso e il piacere di vivere il mare in modo completamente nuovo!

 

     

 

X70:  Le competenze tecnologiche di un grande marchio

 

Con l’X70, PRESTIGE risponde a vere e proprie sfide tecniche e tecnologiche.

Per quanto riguarda la motorizzazione, l’X70 si avvale dell’esperienza VOLVO con la tecnologia IPS per facilitare ulteriormente le manovre dello yacht. L’X70 sarà dotato di IPS 1200 e IIPS 1350, di provata efficacia: questi motori aumentano l’affidabilità e riducono i costi di manutenzione, garantendo al contempo prestazioni ottimali.

 

Con l’X70, PRESTIGE sceglie l’innovazione e lo sviluppo al servizio del comfort e del benessere in mare e inaugura un’esperienza del tutto nuova di vita in mare.

 

La futura gamma X-Line si aggiunge al grande successo della Flybridge e dell’S-line. PRESTIGE raccoglie la sfida di reinventare la vita a bordo e spinge oltre i limiti della navigazione. 

 

Da scoprire in mare a fine agosto 2020!

 

Vorrei avere maggiori informazioni sull’X70

 

---

 

 

PRESTIGE, L'ARTE DI VIVERE IL MARE

 

 

 

PRESTIGE realizza yacht d’eccezione, pensati come una villa in mare.

PRESTIGE riflette la condivisione dell’emozione di un lusso senza artifici e senza eccessi, basata sulla gestione al meglio dello spazio e della luce.

PRESTIGE è la storia di un successo. 30 anni di design, di sviluppo e di passione. La promessa è quella di un sogno, quello di prendere il largo e di sentirsi sempre a casa.

 

In 3 decenni, PRESTIGE è diventato un marchio conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo, leader del mercato dei motoryacht. Più di 4000 imbarcazioni PRESTIGE navigano nei mari del mondo! Una delle ricette di un tale successo è la volontà di spingere sempre più in avanti lo sviluppo strategico, sia esso industriale o commerciale o design.

 

 

PRESTIGE
Newsletter
Saloni, eventi, novità: non perdetevi le ultime notizie PRESTIGE