PRESTIGE festeggia i suoi 30 anni e si proietta verso un futuro radioso!

13 settembre 2019

30 ANNI DI LUSSO E D’ARTE DI VIVERE IL MARE

 

PRESTIGE crea yacht d’eccezione, progettati come una casa sull’acqua.

Al contempo leader nella gamma FLYBRIDGE e pioniere in quella S-LINE, PRESTIGE propone un’offerta moderna, design e ingegnosa in grado di soddisfare tutti i mercati internazionali. Il marchio si affida a una rete mondiale di esperti sempre più importante.

PRESTIGE è la storia di un successo, 30 anni di design, di sviluppi e di passione.

La promessa è quella di un sogno, il sogno di prendere il largo e di sentirsi sempre a casa. PRESTIGE è innanzitutto l’Arte di Vivere il Mare.

E quest’Arte di Vivere si fonda su competenze radicate nella Storia e rivolte verso il Futuro.

PRESTIGE spegne le sue 30 candeline e allo stesso tempo lancia una nuova gamma innovativa, che riflette la sua capacità di creare nuove tendenze e avviare la creazione di quello che sarà il senza tempo di domani.

 

DAL DESIGN PRECURSORE AL DESIGN SENZA TEMPO

 

Tutta la storia del successo di PRESTIGE ha inizio nel 1989 con il PRESTIGE 41. All’epoca l’ambizione dei cantieri Jeanneau era quella di lanciarsi nella costruzione di barche a motore di più di 40 piedi. Traendo ispirazione dalle tendenze dell’epoca, il PRESTIGE 41 introduce per la prima volta quei concetti che renderenno famoso il marchio: delle barche senza tempo con un design di tendenza, firmate  GARRONI DESIGN.

Composto da un team completo di progettisti, di architetti designer e di ingegneri, GARRONI DESIGN è diretto da Camillo GARRONI ed è stato fondato dal suo attuale Presidente, Vittorio GARRONI.

 

«Abbiamo una sfida da raccogliere: combinare una linea esterna elegante con dei bei volumi interni», Camillo Garroni.

 

Dal PRESTIGE 41, sono stati più di 35 i progetti risultati del know-how italiano di GARRONI DESIGN. Le loro competenze unite a quelle del Cantiere permettono ancora oggi di superare i limiti del design e di far evolvere le tendenze e la concezione della vita in mare. Il PRESTIGE 36 Fly, lanciato nel 1999, riflette perfettamente gli orientamenti del mercato dell’epoca e avvia la creazione di un’offerta coerente e di successo per gli yacht da 30 a 50 piedi.

 

 

UN MARCHIO INTERNAZIONALE DALLO SVILUPPO FOLGORANTE

Sin dall’inizio, PRESTIGE si è distinto per il suo successo internazionale. Ogni anno, tra il 1999 e il 2009, il marchio ha lanciato un modello Open o Flybridge. Quest’incredibile produttività ha permesso di costruire una solida rete di distribuzione a livello europeo. Gli yacht PRESTIGE 30S, 32 Fly, 34S, 42S, 46 Fly si sono susseguiti e hanno creato la reputazione del Cantiere. Nel 2008 c’erano più di 2 000 PRESTIGE yachts che navigavano in Europa!

Nel 2009, PRESTIGE si è aperto al mondo diventando così un marchio a pieno titolo con esportazioni negli Stati Uniti e in Asia. L’anno successivo è uscito il PRESTIGE 500: è l’inizio di un’incredibile avventura con oltre 450 barche vendute in tutto il mondo! Questo progetto firmato dallo Studio GARRONI ha permesso a PRESTIGE di diventare uno dei primi 3 marchi del mercato americano delle vedette tra i 40 e 60 piedi in solamente 3 anni.

 

 

LA PASSIONE DI UN KNOW-HOW FRANCESE DERIVATO DAL CANTIERE NAVALE

Storico giro di boa strategico, l’autonomia del marchio è accompagnata dal lancio di una nuova offerta innovativa sul mercato mondiale dei 50-75’. Quest’evoluzione ha permesso di far affermare la gamma Fly e la gamma Sport top. Dopo il PRESTIGE 500, anche il PRESTIGE 550 sarà un successo, seguito poi dai PRESTIGE YACHTS. Vero esperto di ingegneria nautica, PRESTIGE guarda oltre e sviluppa nuove capacità di produzione con il PRESTIGE 750 nel 2014, e il PRESTIGE 680 nel 2015. Dal 1989, PRESTIGE perfeziona e reinventa un know-how industriale, risultato di decenni di esperienza in mare.

 

 

UN MARCHIO MODERNO SEMPRE  ALL’AVANGUARDIA

In 3 decenni, PRESTIGE è diventato un marchio conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo, leader nel mercato degli yacht a motore. Più di 4 000 barche PRESTIGE navigano sui mari del mondo!

Il segreto di un tale successo è nella volontà di spingere sempre più in avanti lo sviluppo strategico, sia esso industriale, commerciale o design. 30 anni è una bella età per potersi basare su competenze ed esperienze indiscutibili, e proiettarsi poi verso un futuro già radioso.

 

PRESTIGE  SCHIERA UNA NUOVA GAMMA AL SERVIZIO DELL’ARTE DI VIVERE E DEL LUSSO:

LA X-LINE

 

La X–Line si aggiunge alle riuscitissime Flybridge e S-line. PRESTIGE sceglie l’innovazione e lo sviluppo al servizio del comfort e del benessere in mare. La X-Line raccoglie la sfida di reinventare la vita a bordo e di spingere oltre i limiti della navigazione.

La X-Line guarda verso l’orizzonte infinito. L’avventura continua!

 

(RI)VEDI I 30 ANNI PRESTIGE

PRESTIGE
Newsletter
Saloni, eventi, novità: non perdetevi le ultime notizie PRESTIGE